venerdì 19 novembre 2010

CORSI DI AGOPUNTURA A MILANO, ROMA, VICENZA



Sono aperte le iscrizioni per i corsi di agopuntura che si svolgeranno nelle sedi di Milano, Roma e Vicenza durante l'Anno Accademico 2010-2011

Iscritto nel registro provider ECM del Ministero della Salute col n. 6507

Corso BIENNALE di AGOPUNTURA
SEDI DI MILANO - ROMA

- Presentazione del corso biennale di agopuntura

-
Modulo di iscrizione

-
Calendario delle lezioni


Presentazione


Il Corso di Agopuntura mira a far acquisire ai discenti le competenze necessarie per sfruttare, in ambito professionale tutte le possibilità diagnostico-terapeutiche di questa millenaria disciplina. Caratteristica peculiare dell’offerta formativa è la possibilità di decodificare gli assunti simbolici, tramandati nei secoli, in chiave moderna e più comprensibile al medico con formazione universitaria occidentale. Questo avviene tramite lo studio dell’Energetica dei Sistemi Viventi, disciplina che non smentisce nulla, anzi conferma la validità degli assunti taoisti, conferendo loro maggiore chiarezza e dimostrabilità nonché più ampie possibilità applicative.

La parte fondamentale del Corso si sviluppa in 2 anni costituiti da 16 giornate teorico-pratiche che permettono di raggiungere gli obbiettivi formulati. A queste si aggiungono 40 ore di tirocinio individuale da concordare durate il percorso. Alla fine dell’intero iter formativo, dopo il superamento di tutti gli esami curriculari e la discussione della tesi finale, viene rilasciato il diploma di “Medico Agopuntore” , che consente l’iscrizione ai Registri Istituiti presso la maggior parte degli Ordini Provinciali, in ottemperanza con le attuali disposizioni FNMOMCeO.

Per gli iscritti a Ordini che hanno autonomamente deliberato criteri di ammissione ai Registri, che prevedono un monte ore più esteso, è prevista la possibilità di frequentare un terzo anno, opzionale, che permette di soddisfare le condizioni richieste.


Per maggiori informazioni, scrivete a info@accademiatelematica.it oppure compilate il form in fondo alla pagina seguente:


Nessun commento:

Posta un commento